La nostra azienda opera come service provider nel campo dell’assistenza tecnico-qualitativa dal 1999.

Abbiamo una esperienza decennale con primarie aziende del settore automotive.

Dal 2017 Lanni srl è service provider accreditato presso FIAT per attività di CSL2.

Offriamo ai nostri clienti i seguenti servizi:

 

Selezioni

 

Possiamo eseguire controlli e selezioni di particolari per con conto dei nostri Clienti, sia presso le loro sedi che presso il nostro stabilimento operativo.

 

Controlli GP-12 – Early Production Containment Plan

E’ un processo di solito temporaneo di controllo di parti critiche che viene applicato in fase di pre-produzione e/o produzione. In generale, quando una nuova vettura o componente viene messo in produzione, il Cliente impone ai fornitori di stabilire una procedura di controllo pre-lancio in cui il 100% dei particolari prodotti sono messi in contenimento, ovvero ispezionati prima di essere inviati al Cliente. Il controllo di solito dura per un certo periodo di tempo o fino a quando non viene fornito dal Cliente un benestare PPAP (Production Part Approval Process).

 

Attività CSL1 – Controlled Shipping Levels 1

 

E’ controllo aggiuntivo al 100% dei particolari prodotti avente ad oggetto le caratteristiche definite nel provvedimento emesso dal Cliente, effettuato su postazioni di lavoro dedicate e con personale interno adeguatamente qualificato.

Questo tipo di controllo interno può essere effettuato a cura dalla stessa società produttrice, anche se in molti casi viene effettuato il controllo al 100% della produzione da un Ente Certificatore terzo (il Service Provider). La Certificazione della caratteristica non conforme al 100% da parte del fornitore o service provider di solito dura almeno 1 mese o in genere viene protratta per almeno 1 mese consecutivo di controlli al 100% senza rilevazione di non conformità.

 

Attività CSL2 Controlled Shipping Levels 2

 

E’ controllo al 100% dei particolari prodotti, avente ad oggetto alcune caratteristiche identificate dal Cliente finale, effettuato su postazioni di lavoro dedicate e con personale esterno, o accreditato di terza parte ovvero appartenente ad aziende qualificate dal Cliente. Viene eseguito per un periodo di tempo predeterminato eventualmente prolungabile. Il fornitore sceglie il service provider tra quelli accreditati, ovvero tra quelli che garantiscono il possesso dei requisiti di idoneità stabiliti da FIAT.

La Lanni Srl dispone di un team stabile di risorse specializzate, dedicate ai servizi CSL1 e CSL 2 per proporsi come partner affidabile nel settore automotive.

 

Attività di resident

 

Questo servizio che permette di avere un nostro operatore specializzato nello stabilimento del cliente per seguire in modo continuativo prodotti o processi. I nostri operatori hanno maturato un’ampia competenza in molti settori industriali e sono disponibili per operare all’interno delle aziende dei nostri clienti con serietà e competenza. Ad un prezzo molto competitivo, con i nostri resident i nostri Clienti possono spesso evitare costose trasferte e fornire un servizio eccellente al cliente finale.

 

La nostra strumentazione

 

Siamo dotati di un laboratorio interno di taratura dotato di strumenti primari con riferibilità LAT. Le nostre procedure metrologiche di taratura sono conformi ai più elevati standard qualitativi.

Ecco alcune immagini della nostra strumentazione.